C Femminile: Presentazione 6^ giornata


02/11/2018 - Cus–Oltreserchio e Montecatini–Fornacette le due partite di cartello

Sesta giornata nel campionato di Serie C Femminile, con due partite in particolare su cui accendere i riflettori. Il big match si disputerà tra Cus Pisa e Oltreserchio, prima contro seconda separate da un solo punto. Le universitarie cercheranno di riprendere la marcia interrotta la settimana scorsa al PalaIsolotto, ma si troveranno di fronte un avversario che ha messo il primo posto nel mirino. Le lucchesi, ancora imbattute, non hanno ancora trovato il passo dell'anno scorso, ma hanno una qualità tale da poter battere chiunque. Sarà la prima volta con il Cus per Valentina Lorenzini, già bandiera gialloblu nelle ultime stagioni. Sfida nella sfida tra due delle 98 più forti della regione: Cirillo da una parte e Bechini dall'altra. 
Match insidioso anche per il Gisinti Montecatini, che ospiterà la sesta forza del campionato, il Fornacette Casarosa. La arancioni sono reduci dal pesante ko casalingo contro il Prato ed hanno bisogno di un risultato positivo per non rischiare di perdere il primo posto. Le pisane hanno perso solo con due big come Cus e Prato, ma in entrambe le occasioni hanno venduto cara la pelle. Insomma, impegno tutt'altro che semplice per Vallo e compagne. 
Di eventuali passi falsi potrebbe approfittare il Futsal Florentia B, impegnato contro l'Audace Legnaia nel derby del PalaIsolotto. Le viola non avranno grossi rinforzi della squadra A, complice il doppio turno di campionato giovedì e domenica, ma hanno comunque un tasso tecnico nettamente superiore a quello del fanalino di coda.  Bella sfida quella si preannuncia all'EstraForum, dove il lanciatissimo Prato ospiterà l'Atlante Grosseto nell'antipasto della sfida tra le squadre maschili in programma a campi invertiti domani pomeriggio. Le laniere sembrano in questo momento avere un passo superiore a tutte le avversarie, ma le maremmane hanno individualità in grado di fare la differenza. Di Maggio e Calchetti restano due bocche di fuoco scomode da affrontare per chiunque, anche per la rodata difesa biancazzurra. L'Euroflorence, ottava in classifica, sembra poter avere una buona possibilità per dare continuità al proprio rendimento. Le ragazze di Galletti faranno visita al San Giusto, penultimo in classifica e ancora alla ricerca di una propria identità dopo la rivoluzione estiva. Le gigliate puntano ai playoff e per rientrare tra le prime cinque non possono permettersi passi falsi. Le pratesi, dal canto loro, devono proseguire nel percorso di crescita con le proprie giovani. Chi andrà a caccia di riscatto è il CF Florentia, reduce da due sconfitte consecutive e da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, seppur contro il Prato. Le sconfitte contro Montecatini e Oltreserchio sono comunque arrivate dopo buone prestazioni e in casa contro il Bagnolo la squadra di Marconcini vuole ricominciare a macinare punti. Contro si troverà un Bagnolo che ha forse raccolto meno di quanto seminato. Chiude il programma il match tra San Giovanni e Olimpiacolle, ghiotta occasione per le valdarnesi di infilare la terza vittoria consecutiva che vorrebbe dire ritrovartsi a ridosso della zona playoff. 
CLASSIFICA